arancio Mappa

Donatella Triches

Pianoforte



Donatella Triches

Formazione


Ha iniziato lo studio della musica presso la scuola di musica "A. Miari" di Belluno. Nel 1999 ha conseguito il diploma di pianoforte presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria (RO). Negli anni 2006/2008 ha frequentato il biennio per Accompagnatore Pianistico e Maestro sostituto presso il Conservatorio di Venezia sotto la guida di Pietro Perini. Nel 2008 ha conseguito l'abilitazione per l'insegnamento alla scuola primaria presso l'Università di Padova - Scienze della Formazione. Nel 2011 presso il Conservatorio Pollini di Padova ha conseguito il diploma di II livello Abilitante - classe di concorso A077 - per l'insegnamento del pianoforte nella scuola secondaria di I grado (seguita nella parte pianistica da Massimo De Ascaniis). Nel 2014 ha frequentato il Master per il sostegno agli alunni con difficoltà presso l'Università di Padova, conseguendo la specializzazione nel maggio 2015.

Attività artistico-professionali


Nel 2002 ha costituito con la flautista Giorgia Reolon il "Classical duo" esibendosi in concerti e rassegne. Insieme, nel 2003, hanno fondato la scuola di musica "Sette Note" di Limana divenuta nel 2009, sede staccata del Centro Studi Vocali Nova Cantica di Belluno. Da oltre 15 anni è attiva come accompagnatrice di strumentisti e cantanti in concerti, concorsi ed esami di Conservatorio. Dall'ottobre 2014 dirige il coro Arcobaleno Giovani e nel 2016 ha fondato e dirige la Corale Polifonica di Limana.

Attività didattica


E’ stata insegnante di scuola d'infanzia a Cortina dal 2001 al 2009 e dal 1999 al 2006 ha insegnato pianoforte e teoria e solfeggio in diverse scuole private della Provincia ("Arte Nuova", "7 note") collaborando in progetti musicali rivolti a bambini e ragazzi. Dal 2005 insegna pianoforte e formazione musicale presso il Centro Studi Vocali "Nova Cantica" di Belluno. E' insegnante di ruolo nella scuola primaria.

<<< Indietro