arancio Mappa

Giorgio Pellegrini

basso elettrico e contrabbasso



Giorgio Pellegrini

Formazione


Nato a Belluno il 12/01/1974 frequenta i corsi di contrabbasso presso il conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto dove si diploma nel 1999 sotto la guida del M° Franco Marzorati. Parallelamente agli studi classici si dedica anche al basso elettrico ed ai linguaggi del Pop e del Jazz frequentando lezioni coi Maestri Paolo Costa, Franco Testa, Marc Abrams. Frequenta, inoltre, il corso ordinario di musica jazz col M° Marco Tamburini, presso il conservatorio di Rovigo, dove si diploma nel 2010 col massimo dei voti.

Attività artistico-professionali


Nell’ambito della musica classica collabora con l’orchestra "Offerta Musicale" di Venezia esibendosi in numerosi concerti in Italia e all’estero. Parallelamente all’attività orchestrale si esibisce anche nel "cafè concerto" negli storici locali dei "Caffè Quadri" e "Caffè Lavena" di Piazza S.Marco a Venezia. Nell’ambito della musica jazz ha suonato con diverse formazioni all’interno della rassegna "Veneto Jazz". Come bassista ha collaborato, in studio e dal vivo con diverse realtà musicali, ed ha accompagnato artisti come Paul Young (Sylverstone classisc 2015) e Robben Ford (Italian clinic 2011).

Attività didattiche


Nell'ambito della didattica ha collaborato con la scuola di musica comunale "A.Miari" di Belluno), con la scuola comunale di musica di Longarone (Bl), con la "Dalì" Music School" di Vicenza, con la scuola di musica "Sinopoli" di Martellago (Ve) e con l'associazione musicale "Il Pentagramma" (Ve), come insegnante dei corsi di contrabbasso, basso elettrico e musica d'insieme.

<<< Indietro