arancio Mappa

Luisa Nalato

Flauto traverso



Luisa Nalato

Formazione


Nata a Belluno, ha iniziato gli studi di Flauto traverso con il M° Delio Cassetta presso la Scuola Comunale di Musica "A. Miari" di Belluno e, successivamente si è iscritta al Conservatorio Statale "A. Pedrollo" di Vicenza dove si è diplomata brillantemente nel 1991 sotto la guida del M°Antonio Carraro. Ha partecipato, in duo con il pianoforte, al "Corso nazionale di musica da Camera del ‘900" tenutosi a Vicenza dal M° Renato Maioli ed ha seguito un corso annuale di perfezionamento con il M° Enzo Caroli. Appassionata di musica barocca sta frequentando un corso di Flauto Traversiere presso il Conservatorio di Vicenza tenuto dal M° Manuel Staropoli.

Attività artistico-professionali


Ha tenuto concerti in varie formazioni cameristiche, fa parte del Trio "Mezzoforte" , dell’Ensemble Barocco "Sottovoce", dell’ Orchestra di fiati "Dolomiti Wind Orchestra" e collabora con il chitarrista Vittorino Nalato.

Attività didattica


Insegna Flauto traverso presso l’Accademia "G. Rossini" e il Centro Studi Vocali Nova Cantica di Belluno, il Centro Musicale "Unisono" di Feltre e per i Corsi ad indirizzo bandistico di Livinallongo, di Alano di Piave e dell’Alpago.

<<< Indietro