arancio Mappa

Isa Carlin

Canto Piccoli – Teoria e Canto – Teoria, Ritmica e Percezione Musicale - Pianoforte



Isa Carlin

Formazione


Nata a Feltre (BL) nel 1984, ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di 6 anni presso la Scuola Comunale di Musica "A. Miari" di Belluno dapprima sotto la guida del M° Giuliana Coin e successivamente del M° Nicoletta De Cian. Si è diplomata presso il Conservatorio "C. Pollini" di Padova nel luglio 2006. Ha seguito vari corsi e masterclasses con i Maestri Ezio Mabilia, Giorgio Lovato e Stefania Redaelli e seminari di improvvisazione tenuti da Christiane Montandon e Annibale Rebaudengo. Nel 2010 ha conseguito il diploma accademico di 2° livello per la formazione dei docenti per la classe di concorso AJ77 (Pianoforte) presso il Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza. Parallelamente agli studi musicali, nel 2008 ha conseguito presso l’Università degli Padova la Laurea Specialistica in Lingue e Letterature Moderne Euroamericane con il massimo dei voti e la lode e nel 2013, presso l'università "Ca' Foscari" di Venezia, ha ottenuto l'abilitazione all'insegnamento della lingua francese negli istituti secondari.

Attività artistico-professionali


Nel dicembre del 2006 è stata solista nel Concerto di Varsavia di R. Addinsell accompagnata dal Corpo Musicale di Sedico. Suona in duo pianistico con la sorella Silvia, con la quale ha ottenuto il terzo premio al IV Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale di Piove di Sacco e al II Concorso Internazionale Giovani Musicisti Premio "Antonio Salieri" Città di Legnago (VR) e il secondo premio al 3° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Giovani musicisti" – Città di Treviso e al 12° Concorso Nazionale "Riviera Etrusca". Svolge un'intensa attività di accompagnamento pianistico come collaboratore delle classi di strumento e delle formazioni corali della scuola di musica "A. Miari" di Belluno, del Coro Voci Bianche, del Coro Giovanile e del Female Vocal Group del Centro Studi Vocali Nova Cantica di Belluno; collabora con il Coro Polifonico di Castion e il Coro Voci Bianche "Roberto Goitre" di Mel (BL). Da diversi anni è percussionista del Corpo Musicale Comunale di Sedico e collabora con diverse formazioni bandistiche fra le quali la Belluno Wind Band e la Dolomiti Wind Orchestra.

Attività didattica


Ha svolto e svolge tuttora attività didattica presso scuole di musica e associazioni della provincia di Belluno, dove insegna pianoforte principale, teoria e solfeggio, propedeutica, formazione musicale e musica d’insieme. E' docente di lingua francese presso alcuni istituti della provincia di Belluno.

<<< Indietro